F1 | Button: “La McLaren è vittima delle proprie aspettative”
Il campione del Mondo 2009 dice la sua circa l'ambizione della McLaren di lottare con le tre big Mercedes, Ferrari e Red Bull
Jenson Button, campione del Mondo nel 2009 con la Brawn GP e oggi commentatore televisivo, ha espresso il suo pensiero a proposito della stagione della sua ex scuderia, la McLaren, oggi al quarto posto nella classifica costruttori. Nonostante ciò, secondo Button, la scuderia è “vittima delle proprie aspettative elevate”.
“La McLaren è venuta fuori lo scorso e quest’anno e ha detto che pensano che potrebbero avere la migliore macchina. È un compito arduo avere la migliore vettura della Formula 1 quando gareggi contro Ferrari, Mercedes e Red Bull. E penso che abbiamo capito che non è il caso”, ha detto l’inglese.
“Verrebbe allora da dire che la stagione finora è stata una delusione, ma se non avessero detto di avere l’auto migliore diresti che è una grande stagione per loro. Hanno fatto buoni passi, sono in quarta posizione nella classifica costruttori, ma a causa di ciò che hanno detto all’inizio dell’anno forse non è quello che ci aspettavamo“.
Button che ha parlato poi anche di Fernando Alonso, che ritroverà alla 24 Ore di Le Mans: “È sicuramente uno dei piloti di cui ti preoccupi. Qualsiasi cosa tu stia correndo, se sta gareggiando, ti preoccuperai. Non è solo veloce: un pilota molto intelligente, ha l’esperienza ed è sempre lì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui