F1 | Budget cap, Zak Brown: “La FIA è stata incredibilmente chiara e collaborativa”

"I team possono chiedere in qualsiasi momento se questo o quello siano inclusi nel tetto dei costi", ha aggiunto

F1 | Budget cap, Zak Brown: “La FIA è stata incredibilmente chiara e collaborativa”

Lunedì scorso la FIA ha pubblicato il resoconto in merito al budget cap. Red Bull e Aston Martin, in modo diverso, hanno violato qualcosa e nel prossimo futuro verranno sanzionate dalla Federazione: il team di Silverstone ha una violazione procedurale, stessa cosa per gli austriaci, i quali però hanno anche sforato il tetto dei costi al di sotto del 5%, ma questo significa che la somma stimata va da 1€ a circa 7.200.000€. Restiamo in attesa, ma nel frattempo Zak Brown, boss della McLaren si dice soddisfatto della gestione della FIA fino a questo momento.

“Adesso dipenderà tutto da come la Federazione gestirà le cose da qui in avanti – ha detto Brown a RACER. Tutti dicono “Non c’è stata trasparenza”, ma ancora la questione non è finita, e penso che non possiamo giudicarli negativamente in tal senso, anzi è positivo il fatto che abbiano detto che il resoconto sul budget cap sarebbe arrivato lunedì e non mercoledì, sono stati molto chiari. Trasparenza non significa necessariamente “Avrai tutte le risposte entro domani”, ma “Ti sto facendo sapere che stiamo prendendo una decisione”. Non è ancora finita, è presto per giudicare finché non vedremo le decisioni finali”.

“La FIA è stata incredibilmente collaborativa, comunicativa e chiara. Le squadre avevano l’obbligo di chiedere se qualcosa fosse poco trasparente, e quindi la Federazione ha fatto davvero un ottimo lavoro sul budget cap, e si può andare da loro in qualsiasi momento a chiedere se questo o quello siano inclusi o meno nel tetto dei costi. Quando si supera il budget è chiaro, quindi è necessario gestirlo in modo rapido e trasparente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati