F1 | Brawn: “Le squadre sono favorevoli al tetto ingaggi per i piloti”

"La Formula 1 ha dovuto cambiare dal punto di vista finanziario per aiutare le squadre a sostenere i costi", ha aggiunto

Brawn non ha escluso l'inserimento di un tetto salariale anche per i piloti
F1 | Brawn: “Le squadre sono favorevoli al tetto ingaggi per i piloti”

Ross Brawn non ha escluso l’introduzione di un tetto salariare per i piloti a partire dalla stagione 2023. Secondo quanto dichiarato dal Direttore generale e sportivo di Liberty Media, il management della Formula 1 starebbe lavorando all’introduzione di “budget cap” anche per i piloti, il quale permetterebbe non solo una riduzione generale dei costi, ma anche una maggiore “mobilità” delle piccole strutture all’interno del mercato.

Una soluzione senza dubbio interessante e già discussa nelle ultime riunioni dello Strategy, ma che ovviamente dovrà essere avallata dagli stessi piloti (Hamilton si è già detto contrario) e da Ferrari, Mercedes e Red Bull.

“Penso che tutte le scuderie siano favorevoli all’introduzione di un tetto salariale per i piloti”, ha affermato Ross Brawn. “Probabilmente lo introdurremo nei prossimi anni. La Formula 1 ha dovuto cambiare dal punto di vista finanziario per aiutare le squadre a sostenere i costi. L’obiettivo comune è quello di ridurre le spese totali, anche se il regolamento permette una certa flessibilità su come si possono spendere i budget”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati