F1 | Brawn sulla stagione Mercedes: “Unico difetto? Le prestazioni di Valtteri Bottas”

"Valtteri ha sofferto gli ordini di scuderia", ha aggiunto l'inglese

F1 | Brawn sulla stagione Mercedes: “Unico difetto? Le prestazioni di Valtteri Bottas”

L’unica pecca nella strepitosa stagione della Mercedes sono state le prestazioni di Valtteri Bottas, parola di Ross Brawn. Al termine dell’ultimo Gran Premio d’Australia, infatti, l’attuale braccio destro di Chase Carey ha tracciato un primo bilancio di questo mondiale 2018, sottolineando come il finlandese abbia reso al di sotto delle aspettative, soprattutto nella seconda parte di questo campionato.

Bottas, infatti, non è mai riuscito ad avvicinarsi alle performance di Lewis Hamilton, diventando il primo pilota Mercedes a non riuscire un Gran Premio dal 2014 ad oggi. Un titolo certamente non gratificante che l’ex Williams dovrà immediatamente cancellare nel 2019, visto l’ingombrante presenza di Esteban Ocon all’interno del team campione del mondo.

Ecco le parole di Ross Brawn. “L’unico piccolo difetto nella stagione della Mercedes, se ce ne può essere uno dopo un ‘double’ di questo tipo, è stata la performance di Valtteri Bottas. Sicuramente ha sofferto gli ordini di scuderia rilasciati a metà campionato, ma in quel contesto è stata una decisione comprensibile. Va ritrovato in vista del 2019”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati