F1 | Brawn e l’idea dell’ovale in Bahrain: “Il Sakhir offre tante possibilità”
Sakhir potrebbe ospitare un doppio appuntamento prima del finale di stagione
Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Ross Brawn ha analizzato il possibile inserimento in calendario di un doppio appuntamento in Bahrain, sottolineando come il circuito del Sakhir offra diversi layout e tutti omologati con il Grado-1 della FIA.
Tra questi ci sarebbe anche una conformazione a ovale, simile a quelli utilizzati in America, che permetterebbe alla Formula 1 di creare qualcosa di nuovo e mai visto fino ad oggi.
“Il circuito del Bahrain offre più layout e tutti sono in possesso dell’omologazione di Grado-1 da parte della FIA”, ha dichiarato Ross Brawn. “Questo ci permette di vagliare diverse possibilità e non solo quella Endurance, ma anche quella che ricorda molto un ovale e che sicuramente ci permetterebbe di assistere a una gara emozionante”.
“L’unica controindicazione relativa al cambio di layout è quella delle fotocellule”, ha aggiunto. “Il team dedicato dovrebbe portare avanti un gran lavoro per il montaggio di quest’ultimo e quindi la tempistica è un aspetto che dobbiamo prendere in considerazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui