F1 | Bottas: “Non vorrei essere nei panni del mio compagno di squadra”
Il finlandese convinto delle sue possibilità nel duello contro Hamilton
Si scaldano i motori per il duello più atteso dell’anno. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono pronti a darsi battaglia in casa Mercedes, consapevoli delle loro potenzialità e di quelle della nuova monoposto.
Se Hamilton ha già fatto capire molte cose negando al nuovo arrivato l’accesso alle sue telemetrie, anche il finlandese dimostra forza nelle sue dichiarazioni e nella sua sicurezza.
“Posso vincere in questo duello – ha detto il pilota al giornale Turun Sanomat – mostrerò quello che posso fare e dico solo una cosa: non vorrei essere nei panni del mio compagno di squadra perché io so esattamente quello che sono in grado di fare. Vedremo come andrà il duello ma non vedo l’ora di cominciare e sto contando i giorni che mi separano dal primo test e dalla prima gara”.
Tutto questo mentre l’ex Williams attende un confronto con Nico Rosberg per scoprire qualcosa in più su Hamilton e sugli equilibri all’interno della squadra: “Farò tutto quello che posso per migliorare le mie prestazioni e Rosberg conosce tutti nel team. Naturalmente però deve avere voglia di dirmi le cose”.
“A gennaio ho inviato un messaggio a Nico dicendo che gli voglio parlare, ma ancora non l’ho sentito” – ha ammesso Bottas.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui