F1 | Bottas: “Non sono spaventato dalla velocità di Hamilton”

Il nuovo arrivato in Mercedes non è preoccupato per le ottime prestazioni del suo compagno di squadra

F1 | Bottas: “Non sono spaventato dalla velocità di Hamilton”

Valtteri Bottas vuole continuare a mantenere i nervi saldi nonostante le grandi prestazioni di Hamilton nei test di Barcellona. Sono in tanti ad aver riconosciuto la grande velocità del finlandese, ma ancora di più quelli che hanno notato le migliori performance del suo esperto compagno di squadra.

Il finlandese non si è fin qui scomposto, pronto a misurarsi con le responsabilità che questo inatteso arrivo in Mercedes ha portato con se: “So che sono stato fortunato che Rosberg si sia ritirato – ha raccontato a Sport Bild – É stato sempre il mio obiettivo correre in una vettura di classe mondiale un giorno e grazie a lui questo è realtà. Onestamente però non sento più pressione di prima. Semplicemente so che mi è stata data un’opportunità speciale per guidare la migliore vettura di Formula 1. Ho molto più da vincere che da perdere”.

Il confronto con Hamilton non lo spaventa, anzi, potrebbe essere giusto per dargli nuovi e più importanti stimoli: “Lui è un vero e proprio punto di riferimento. Per me sarà interessante vedere come mette a punto la macchina e com’è il suo stile di guida. Sto guardando un tre volte campione del mondo mentre lavora e non utilizzare questa opportunità sarebbe stupido”.

“Di sicuro non mi arrenderò – ha aggiunto – e non sono spaventato dalla sua velocità e dal fatto che è più veloce. Dalla prima gara devo essere proprio li, anche se so che la mia curva di apprendimento è molto ripida”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti