F1 | Bottas nervoso: “Verstappen mi ha rovinato il giro, poi non ho più voluto rischiare”
"Nel secondo giro non ho voluto correre rischi perché era necessario ottenere un buon risultato, perché avevo un solo tentativo a disposizione"
Valtteri Bottas partirà nel Gran Premio della Malesia al quarto posto. Il finlandese si è giocato tutto con un unico tentativo in Q3 dopo aver abortito la sua prima uscita a causa di un rallentamento di Verstappen in curva che successivamente i commissari hanno deciso di non penalizzare. Come rivelato dallo stesso Bottas, dopo essere tornato ai box pronto a ripartire per il suo nuovo tentativo, ha deciso di non rischiare molto la macchina, con la paura di commettere un errore e non fare un buon giro, accontentandosi così della seconda fila.
Valtteri ha raccontato così l’episodio: “Prima dell’ultimo settore vedevo Max da lontano e stava andando piano. Anche all’uscita della curva 12 era molto lento, ma a quel punto era sulla mia traiettoria e alla curva successiva ho sbagliato e sono stato costretto al bloccaggio delle ruote per evitarlo. Alla fine mi ha rovinato il giro“, ha esordito. Il finlandese è poi tornato in pista per l’assalto alla pole, ma senza spingere eccessivamente: “Nel secondo giro non ho voluto correre rischi perché era necessario ottenere un buon risultato, perché avevo un solo tentativo a disposizione“, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui