F1 | Bottas: “Il passo avanti sulla C42 è netto, ma dobbiamo ancora migliorare”
"Speriamo di non incappare in altri problemi quando bisognerà correre per davvero", ha affermato il finlandese
In una chiacchierata concessa alle colonne di Crash.net, Valtteri Bottas ha analizzato la tre giorni di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, sottolineando come la C42, nonostante il netto passo in avanti rispetto alle performance dello scorso anno, abbia sofferto di un’affidabilità “ballerina”, aspetto che non ha permesso ai piloti di completare per intero una simulazione gara. Una situazione sicuramente “allarmante”, ma che la squadra sta cercando di risolvere in vista del Gran Premio del Bahrain in programma domenica prossima.
“Non siamo lontani dal nostro livello di riferimento e ritengo che il passo in avanti rispetto allo scorso anno sia netto”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Quando la vettura funziona otteniamo delle buone sensazioni alla guida e bisogna considerare che ancora non abbiamo espresso il 100% del potenziale, come altri”.
“L’unica preoccupazione, al momento, è coprire la distanza di gara senza problemi”, ha proseguito l’ex Mercedes. “Durante i test abbiamo dovuto far fronte a diversi problemi di affidabilità, riuscendo però sempre a trovare i rimedi necessari. Speriamo di non incappare in altri problemi quando bisognerà correre per davvero”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui