F1 | Binotto: “Il mio tempo in Ferrari non è infinito, ma ho piena fiducia e sostegno”

"Passo dopo passo bisogna costruire e ci vorrà tempo", ha detto il TP di Maranello

Binotto non si sente in discussione
F1 | Binotto: “Il mio tempo in Ferrari non è infinito, ma ho piena fiducia e sostegno”

Mattia Binotto si sente ben saldo alla guida della Gestione Sportiva della Ferrari. L’attuale team principal di Maranello è sicuro di avere pieno appoggio da parte della presidenza di Maranello, nonostante l’addio a CEO di Louis Camilleri con il quale aveva costruito un bel rapporto e che aveva sempre difeso e appoggiato davanti alle telecamere.

Penso che sia stato un fantastico CEO, capo e amico. Molto solidale, lungimirante in termini di passioni e investimenti – ha dichiarato Binotto parlando di Camilleri, citato dal portale GPFans – Ma devo dire che qualunque cosa stessimo facendo è stata supportata dal nostro presidente, John Elkann e dal nostro vicepresidente Piero Ferrari e devo dire che ho la piena fiducia e il sostegno. Oggi penso che non ci siano cambiamenti nei nostri piani, nessun cambiamento in quello che è il nostro futuro”.

La Ferrari ora è chiamata a risalire la classifica, dopo un difficilissimo 2020 che l’ha vista chiudere solamente al sesto nel Mondiale costruttori. La strada per tornare a livelli competitivi non sarà certamente discesa, ma Binotto ha bene in mente l’obiettivo da perseguire.

So che il mio tempo non è infinito – ha ammesso l’ingegnere italo-svizzero – Sono consapevole del fatto che come squadra dobbiamo fare bene nelle prossime stagioni. Sappiamo che non esiste un proiettile d’argento in F1 per diventare competitivi e il punto di riferimento per le altre squadre. Passo dopo passo bisogna costruire e ci vorrà del tempo. Ma come abbiamo detto, penso che le ambizioni e i nostri progetti siano immutati”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati