F1 | Rosberg: “Le gare non sono più spettacolo e profitto”

"I giovani sono interessati alla sostenibilità e quindi va creato un giusto mix tra spettacolo e innovazione", ha dichiarato Rosberg

Rosberg ha parlato delle ultime innovazioni nel campo della sostenibilità
F1 | Rosberg: “Le gare non sono più spettacolo e profitto”

In un’intervista concessa ai microfoni del sito e-formel.de, Nico Rosberg ha parlato di come sta mutando il motorsport nelle ultime stagioni, evidenziando come le gare di oggi stiano diventando un vero e proprio mezzo di innovazione verso le tecnologie “green”. Dalla Formula E fino ad arrivare ai combustibili sintetici in Formula 1, la FIA sta portando avanti uno sforzo importante per la salvaguardia dell’ambiente, aspetto che sta spingendo i vari campionati a creare il giusto mix tra spettacolo, profitto e sostenibilità.

“Le corse automobilistiche non possono più essere solo spettacolo e profitto”, ha dichiarato il tedesco. “Il motorsport dovrebbe basarsi più sul valore. Come sport dobbiamo lavorare per fare del bene e servire la società nel suo insieme. I combustibili sintetici in Formula 1 o il “total green” della Formula E attirano l’attenzione sui cambiamenti climatici, senza contare che il mondo intero potrebbe trarre vantaggio dalle nostre tecnologie”.

“Questo è il futuro del motorsport e anche dell’intera nostra economia. I giovani sono sempre più interessati alla sostenibilità e quindi siamo chiamati a creare una combinazione tra questo e il fascino per le corse” , ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati