F1 | Binotto guarda al 2022: “Non vediamo l’ora di chiudere questa stagione”
"Guardiamo con curiosità al prossimo anno", ha aggiunto il Team Principal
In una chiacchierata concessa ai microfoni de “Il Corriere dello Spor”t, Mattia Binotto ha parlato degli obiettivi che si è preposta la Ferrari per il finale di stagione, precisando come la speranza sia quella di mettere rapidamente in archivio questo 2021.
Dopo l’ottimo lavoro di sviluppo svolto sulla SF21, la quale ha compiuto un netto passo in avanti rispetto alla fallimentare SF1000, il Team Principal della Rossa non vede l’ora di vedere in pista la nuova monoposto per la stagione 2022. Questa, almeno sulla carta, dovrebbe permettere a Carlos Sainz e Charles Leclerc di battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica.
A due appuntamenti dalla fine, ricordiamo, la Scuderia occupa il terzo posto nel mondiale costruttori e può vantare un vantaggio sulla diretta inseguitrice, la McLaren, di ben 39,5 punti. Un gap rassicurante che i piloti dovranno gestire con serenità e lucidità nei round di Jeddah e Yas Marina
“Ciò che dovevamo imparare è già stato messo in cassaforte e inoltre non stiamo più sviluppando nulla per la vettura di quest’anno”, ha affermato il Team Principal della Rossa. “E’ inevitabile scalpitare e guardare con curiosità ad un nuovo capitolo della nostra storia in Formula 1. L’anno prossimo avremo tra le mani una vettura totalmente nuova. Lo dico con grande sincerità: non ne possiamo più di questa stagione. Non vediamo l’ora che finisca tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui