F1 | Bernie Ecclestone: “In molti casi i neri sono più razzisti dei bianchi”

La schiettezza di Mister E: "Mi sorprende che qualcuno in Formula 1 abbia tempo di pensare a queste cose"

Le parole al veleno di Bernie Ecclestone rilasciate alla CNN
F1 | Bernie Ecclestone: “In molti casi i neri sono più razzisti dei bianchi”

Stanno facendo molto discutere le parole che Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1 ha rilasciato nella giornata di venerdì. Mister E, su esplicita domanda della conduttrice sportiva britannica Amanda Davies ha voluto commentare le campagne lanciate dal Circus per combattere il razzismo nello sport, soffermandosi anche sui progetti nei quali è direttamente coinvolto Lewis Hamilton. Schietto e sincero come sempre, Ecclestone ha voluto dire la sua a riguardo.

“Non credo che qualcuno si sia mai interessato prima – ha detto Ecclestone alla CNN. Sono troppo impegnati a cercare di vincere gare, trovare sponsor o qualcosa del genere. Davvero, le altre cose hanno poco o nessun interesse”.
Mister E ha elogiato Hamilton per il suo ruolo nella campagna #BlackLiveMatters, ma non ha battuto ciglio in merito alla Commission che il campione del mondo ha istituito per abbattere le barriere discriminatorie, cadendo con una frase non proprio di stile: “Non credo che farà né bene, né male alla Formula 1: farà solo pensare alle persone che è una questione importante, credo sia lo stesso per tutti. Comunque, in molti casi i neri sono più razzisti dei bianchi. Sono scontento per come la Formula 1 abbia preso sul serio le lamentele di Hamilton: non avrei mai pensato che sarebbe successo. Suppongo che debbano essere i fan stessi ad occuparsi dei comportamenti anti razzisti, mentre un numero così piccolo di persone può fare ben poco. Sono sorpreso del fatto che qualcuno in Formula 1, come team e promoter, abbiano preso a cuore una situazione del genere. Non dico che non sia giusto, ma sono tutti troppo impegnati a fare le cose di ogni giorno per pensare a qualcosa che non li tocca minimamente”.

QUI la risposta della Formula 1 tramite comunicato stampa.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Pingback: F1 | Secca risposta della Formula 1 alle parole di Bernie Ecclestone

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati