F1 | Berger sulla sfida per il titolo: “Verstappen sembra avere tutto sotto controllo”

"Sembra mentalmente libero e sa esattamente cosa fare nei restanti appuntamenti del mondiale", ha dichiarato Berger

Berger sulla sfida tra Hamilton e Verstappen per la conquista del campionato
F1 | Berger sulla sfida per il titolo: “Verstappen sembra avere tutto sotto controllo”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di f1-insider.com, Gerhard Berger ha parlato della sfida mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, sottolineando come il secondo posto conquistato dall’olandese in Russia abbia spostato gli equilibri del campionato dalla parte della scuderia di Milton Keynes.

Secondo l’ex pilota di McLaren e Ferrari, Verstappen sta mostrando una grande determinazione, oltre ad una grande concentrazione, aspetto che lo sta aiutando a controbattere colpo su colpo nella sfida con il sette volte iridato. Una condizione importante che potrebbero regalargli il ruolo di favorito per il proseguo della stagione.

“Col secondo posto conquistato a Sochi, Verstappen ha minimizzato i danni relativi all’utilizzo della quarta power unit stagionale”, ha affermato l’austriaco. “E’ stato in grado di recuperare dal fondo della griglia, azzerando di fatto le difficoltà legate alla penalità in griglia. Attualmente Max sembra avere l’intera situazione sotto controllo, oltre al fatto che sta mostrando determinazione e concentrazione. Sembra mentalmente libero e sa esattamente cosa fare nei restanti appuntamenti del mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati