F1 | Berger: obiettivo salvaguardia del DTM dopo l’addio Mercedes

"Dobbiamo rispettare la loro decisione in modo sportivo e giusto"

F1 | Berger: obiettivo salvaguardia del DTM dopo l’addio Mercedes

La leggenda della F1 Gerhard Berger ha il compito di salvare la serie tedesca DTM dopo le ultime notizie di questa settimana: con l’addio annunciato della Mercedes per la nuova avventura in Formula E, il DTM perde il suo colosso. “La notizia mi ha colpito”, ha dichiarato ad Auto Bild l’ex pilota Ferrari e McLaren, il nuovo capo della serie DTM.

“È davvero un grande shock per DTM, in quanto gli altri produttori della serie sono Audi e BMW. Le conseguenze non possono essere previste ora”, ha dichiarato il responsabile Audi Dieter Gass. E un portavoce DTM ha dichiarato: “Dobbiamo rispettare la decisione di Mercedes in modo sportivo e giusto”. Berger ha risposto: “Mercedes ha fatto il suo annuncio con largo anticipo. Questo ci lascia il tempo per analizzare la situazione e presentare un concetto valido per il futuro, una valida soluzione. Il DTM è una delle più importanti serie turismo del mondo”, ha detto all’agenzia di stampa DPA.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Il nipote di Gerhard Berger ha un futuro in Formula 1

Si chiama Lucas Auer, ha 22 anni, e correrà nella serie tedesca DTM con Mercedes, ma Toto Wolff ha detto che ha "tutto il necessario" per iniziare una carriera in F1
Buon sangue non mente: il nipote di Gerhard Berger – ex pilota di Formula 1 nelle stagioni 1984-1997 – è