F1 | Berger: “La Ferrari è stata criticata troppo per gli errori commessi a Montecarlo”

"Un secondo e un quarto posto non sono un disastro", ha riferito l'austriaco

F1 | Berger: “La Ferrari è stata criticata troppo per gli errori commessi a Montecarlo”

Gerhard Berger prende le difese della Ferrari. L’austriaco ha infatti rivestito i panni dell’avvocato della scuderia del Maranello per le decisioni prese dal muretto box che hanno inciso sul risultato di Charles Leclerc, arrivato quarto dopo essere partito dalla pole. Berger infatti ha ammesso come il Cavallino abbia ricevuto critiche eccessive, sottolineando come la squadra abbia lavorato molto bene portando in pista una monoposto competitiva in questa stagione.

La Ferrari è stata criticata troppo per gli errori strategia commessi domenica scorsa – ha detto Berger a La Gazzetta dello Sport – Dobbiamo congratularci con Mattia Binotto per la macchina che è riuscito a mettere in pista, perché solo pochi mesi fa non ce lo aspettavamo”.

L’austriaco, parlando della prestazione di Carlos Sainz, giunto secondo nella gara di Montecarlo, ha detto: “Dopo sette appuntamenti, Sainz sogna ancora il campionato del mondo e giustamente non è lontano dalla vetta. Non bisogna sottovalutarlo. Nel complesso la Ferrari ha recuperato, e a Monaco aveva la macchina migliore. Il secondo e il quarto non sono un disastro”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati