F1 | Berger conferma i piani della Porsche: “Stanno pensando di rientrare in Formula 1”
Nel 2021, anno nel quale entreranno in vigore i nuovi regolamenti sui motori, la casa di Stoccarda potrebbe fare il suo ritorno
L’intenzione di Liberty Media di rendere più accessibile la Formula 1, favorendo così l’ingresso di nuovi costruttori, sta allettando, e non poco, la Porsche. Negli ultimi mesi, si sono susseguite le voci riguardo ad un possibile ritorno nel Circus della casa tedesca da motorista, incentivata dalla politica al risparmio che intendono attuare i proprietari della Formula 1 dal 2021: la riduzione dei costi e la semplificazione delle Power Unit sarebbero gli elementi su cui si reggerebbe il piano di rientro della Porsche da motorista.
A tal proposito, nuove conferme sono arrivate dall’ex pilota di Formula 1 e attuale patron del DTM, Gerhard Berger: “Porsche sta pensando di rientrare in Formula 1 in ottica 2021“ – ha dichiarato l’austriaco ad Auto Bild. “Stanno solo aspettando i nuovi regolamenti sui motori, che dovrebbero essere pubblicati a maggio. Poi decideranno”.
Il responsabile sportivo della Formula 1, Ross Brawn, ha aggiunto che accoglierebbe a braccia aperte l’ingresso di un marchio così prestigioso: “Vogliamo avere grandi nomi come Porsche in Formula 1 e stiamo creando l’ambiente per questo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui