F1 | Barcellona in calendario fino al 2026, le autorità: “Vogliamo trasformare il circuito in un modello di riferimento”
"Barcellona deve diventare un modello e un riferimento mondiale per sostebilità applicata a questo tipo di strutture", ha affermato Torrent
Barcellona continuerà ad occupare uno slot all’interno del calendario mondiale di Formula 1 fino alla fine della stagione 2026.
Dopo le tante indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Liberty Media e il Circuit de Catalunya hanno ufficializzato l’esito positivo delle trattative, garantendo alla Spagna e alla Catalogna un posto di “spicco” all’interno del Circus.
Congiuntamente all’annuncio di questa mattina, le autorità locali e il management del tracciato hanno confermato l’intenzione di intervenire pesantemente sulle infrastrutture, precisando come l’obiettivo comune sarà quello di trasformare l’impianto in un vero e proprio modello per la sostenibilità.
“Salutiamo il rinnovo del contratto che comprende una clausola di impegno reciproco per aiutare a trasformare il circuito di Barcellona-Catalunya in un modello e un riferimento mondiale per sostebilità applicata a questo tipo di strutture”, ha affermato Roger Torrent, ministro della Generalitat per gli Affari e il lavoro, nonché presidente della società che gestisce l’impianto. “Vogliamo che il circuito diventi un simbolo della trasformazione verde e di adeguamento delle strutture alle istanze dell’emergenza climatica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui