F1 | Barcellona in calendario fino al 2026, le autorità: “Vogliamo trasformare il circuito in un modello di riferimento”

"Barcellona deve diventare un modello e un riferimento mondiale per sostebilità applicata a questo tipo di strutture", ha affermato Torrent

Barcellona pronta a pesanti interventi alle infrastrutture del tracciato
F1 | Barcellona in calendario fino al 2026, le autorità: “Vogliamo trasformare il circuito in un modello di riferimento”

Barcellona continuerà ad occupare uno slot all’interno del calendario mondiale di Formula 1 fino alla fine della stagione 2026.

Dopo le tante indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Liberty Media e il Circuit de Catalunya hanno ufficializzato l’esito positivo delle trattative, garantendo alla Spagna e alla Catalogna un posto di “spicco” all’interno del Circus.

Congiuntamente all’annuncio di questa mattina, le autorità locali e il management del tracciato hanno confermato l’intenzione di intervenire pesantemente sulle infrastrutture, precisando come l’obiettivo comune sarà quello di trasformare l’impianto in un vero e proprio modello per la sostenibilità.

“Salutiamo il rinnovo del contratto che comprende una clausola di impegno reciproco per aiutare a trasformare il circuito di Barcellona-Catalunya in un modello e un riferimento mondiale per sostebilità applicata a questo tipo di strutture”, ha affermato Roger Torrent, ministro della Generalitat per gli Affari e il lavoro, nonché presidente della società che gestisce l’impianto. “Vogliamo che il circuito diventi un simbolo della trasformazione verde e di adeguamento delle strutture alle istanze dell’emergenza climatica”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati