F1 | ‘Ayrton Day’, il 1 maggio l’autodromo di Imola celebrerà Senna

Sono tante le iniziative, volte a ricordare il tre volte campione del mondo nel 25° anniversario dalla scomparsa, che si svolgeranno sul tracciato emiliano

F1 | ‘Ayrton Day’, il 1 maggio l’autodromo di Imola celebrerà Senna

Mercoledì 1 maggio 2019, in occasione del 25° anniversario dalla scomparsa di Ayrton Senna, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ricorderà il compianto pilota brasiliano.

Il tracciato emiliano permetterà così ai tanti appassionati e tifosi di Senna di commemorare il proprio beniamino per tutta la giornata.

Sono diverse infatti le iniziate organizzate tra le quali figura anche la Santa Messa che verrà celebrata a partire dalle 14:17, ora in cui la Williams del tre volte campione del mondo impattò contro il muro del Tamburello nel corso del settimo giro del GP di San Marino 1994.

Si svolgeranno anche delle visite guidate nelle strutture del circuito (paddock, control room, podio, box), con i presenti che potranno  cimentarsi con i simulatori di guida disponibili nell’hub turistico.

Piero Ladisa


F1 | ‘Ayrton Day’, il 1 maggio l’autodromo di Imola celebrerà Senna
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. cevola

    24 aprile 2019 at 21:28

    Ci sarebbe anche Ratzemberger da ricordare, morto (anche lui) durante le qualifiche il giorno prima…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

In memoria di Senna

Il ricordo di Alonso e Raikkonen
Mancano due giorni all’Ayrton Senna Tribute 1994/2014, evento che dal 1° al 4 maggio presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino