F1 | Audi, acquistata una quota di minoranza nel Gruppo Sauber

"Si tratta di un traguardo importante sulla strada per l'ingresso di Audi in Formula 1", si legge nella nota pubblicata dalla Sauber sul proprio sito

F1 | Audi, acquistata una quota di minoranza nel Gruppo Sauber

Il sodalizio tra Sauber e Audi si fa ancora più stretto. Nella mattina odierna è stato ufficializzato l’acquisto da parte della casa motoristica tedesca di un pacchetto di quote di minoranza all’interno del Gruppo Sauber. Ricordiamo che a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico sulle power unit, l’Audi ha annunciato il suo ingresso nel mondo della Formula 1 dove andrà ad equipaggiare proprio le monoposto della scuderia elvetica.

Le ultime settimane dell’attuale Alfa Romeo Racing, che conserverà questa denominazione fino alla fine del 2023, sono state condizionate da un rinnovamento manageriale che ha portato come nuovo CEO Sauber Andreas Seidl proveniente dalla McLaren. Mentre il posto di Frederic Vasseur, che ha sostituito Mattia Binotto in Ferrari, è stato preso da Alessandro Alunni Bravi diventato nuovo team principal della squadra di Hinwil.

“Il Gruppo Sauber è lieto di annunciare che, come da piani delineati nell’ottobre dello scorso anno, Audi ha acquisito una quota di minoranza nel Gruppo Sauber nel gennaio 2023. Si tratta di un traguardo importante sulla strada per l’ingresso di Audi in Formula 1, previsto per il 2026 , per la quale il Gruppo Sauber sarà il partner strategico del marchio tedesco”, si legge nella lotta pubblicata dalla scuderia svizzera sul proprio sito.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati