F1 | Aston Martin, Vettel: “Non sono preoccupato, dieci anni fa sarei stato preso dal panico”
"Bisogna rimanere calmi, facendo una cosa alla volta", ha ammesso il tedesco
I test pre-stagionali di Sakhir non sono andati come Sebastian Vettel avrebbe voluto. Il tedesco infatti è stato condizionato da alcuni problemi tecnici che di fatto hanno limitato la sua azione in pista. Un inconveniente che però non intacca il cammino d’apprendimento del quattro volte campione del mondo alla guida della nuova Aston Martin AMR21, come affermato tra l’altro dal diretto interessato.
“Non sono troppo preoccupato– ha dichiarato Vettel, citato da Formula1.com – Forse è l’età, forse è l’esperienza. Ma probabilmente 10 anni fa sarei leggermente preso dal panico ora. Penso che si tratti di rimanere calmi, fare una cosa alla volta e andare avanti quando è il momento”.
Il neo alfiere dell’Aston Martin ha poi aggiunto: “Anche se ci sono coloro che non hanno avuto problemi e hanno fatto molti giri, non credo che possano acquisire tutte le informazioni sulle nuove auto, sui nuovi pneumatici, sui cambiamenti durante l’inverno. Se qualcuno scende dalla macchina e dice che dopo un giorno e mezzo è alla stessa velocità che aveva dopo 17 gare dello scorso anno penso che non sia possibile”.
Vettel inoltre non è turbato nel non essere riuscito ad effettuare un giro da qualifica: “Sarebbe stato utile. Non l’ho fatto, ma ad essere sincero, più importante di un giro è capire veramente la macchina, e per questo penso che fare sempre più giri aiuti. Quindi fare un giro di spinta significa semplicemente mettere insieme le cose, tutto quello che impari o acquisisci. Non sono preoccupato per questo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui