F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vettel non ha dimenticato come si guida, avrà tutto il supporto necessario”

"Sono sicuro che impararemo molto da lui", ha sottolineato il CEO e TP dell'Aston Martin

La scuderia britannica si coccola il quattro volte campione del mondo
F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vettel non ha dimenticato come si guida, avrà tutto il supporto necessario”

L’Aston Martin punta molto su Sebasian Vettel. Lo storico marchio britannico, che da quest’anno sarà in griglia al posto della Racing Point, ha deciso di dare fiducia al quattro volte campione del mondo che dividerà il box con Lance Stroll. Otmar Szafnauer, team principal Aston Martin, è certo che l’ex alfiere della Ferrari possa tornare ai suoi fasti passati dopo aver passato anni difficili in rosso.

Inoltre Szafnauer è convinto che l’esperienza portata in dote da Vettel possa essere molto importante per il percorso di crescita che auspica di compiere la scuderia di Gaydon.

Non credo che Sebastian abbia dimenticato come guidare velocemente una macchina da corsa – ha dichiarato Szafnauer a GPFans – Sa come vincere i campionati del mondo. Sono sicuro che impareremo molto da lui, motivo per cui lo abbiamo preso. Gli daremo la struttura di supporto di cui ha bisogno per sentirsi a suo agio in squadra e iniziare a esibirsi a livelli di cui sappiamo è capace”.

Il CEO e team principal Aston Martin ha poi aggiunto: “Questo è quello che dobbiamo fare. Deve insegnarci e penso che insieme, con quella struttura di supporto, mostrandogli l’amore può sollevarci tutti. Abbiamo un grande pilota con un controllo della macchina favoloso come il giovane Lance, non esperto come Seb, e poi abbiamo un quattro volte campione del mondo con quell’esperienza di vittorie che Seb porta e penso che questa combinazione risolleverà l’intera squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati