F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Avremo una monoposto di fatto nuova”

L'obiettivo è il terzo posto Costruttori

F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Avremo una monoposto di fatto nuova”

Regolamento congelato, ma non troppo. Che le nuove monoposto saranno simili a quelle della stagione precedente è un dato di fatto, ma è sempre più chiaro che non saranno “uguali”. La FIA ha infatti ridotto la zona posteriore del fondo vettura, per ridurre il carico aerodinamico generato dalle vetture e quindi da parte di tutte le squadre ci sarà un gran lavoro dal punto di vista della veste aerodinamica (libera dai gettoni).

L’Aston Martin, in più, ha deciso di “spendere” i suoi due token per il telaio, che sarà tutto nuovo. Particolare che ha fatto dichiarare a Otmar Szafnauer, team principal della scuderia con sede a Silverstone, che la monoposto di Vettel e Stroll sarà di fatto tutta nuova.

“Avremo una monoposto simile allo scorso anno ma con tante parti nuove, con molti sviluppi aerodinamici e noi avremo anche un telaio tutto nuovole parole di Szafnauer raccolte dal portale GPFans.comPossiamo dire che l’auto sarà prevalentemente nuova”.

L’obiettivo dichiarato è insediarsi alle spalle di Mercedes e Red Bull, con le squadre che proveranno tutte a recuperare carico aerodinamico dopo le regole imposte dalla FIA sul fondo:

“Sarà una dura battaglia per il terzo posto, la Ferrari avrà lavorato duramente per risalire, la McLaren avrà il nostro stesso motore, e poi molti piloti hanno cambiato squadra e vedremo questo che effetti avrà. Molto inoltre dipenderà dalla bravura delle singole squadre nel recuperare il carico aerodinamico tolto dalla FIA con la riduzione del fondo. Sarà interessante vedere come andrà a finire” così il team principal della Aston.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati