F1 | Aston Martin, Stroll: “Non siamo lontani dai migliori”

Vettel: "La fiducia cresce giro dopo giro, ma non è ancora al massimo"

F1 | Aston Martin, Stroll: “Non siamo lontani dai migliori”

Altra giornata non propriamente positiva per l’Aston Martin, che a Imola non è riuscita a fare meglio del decimo posto in qualifica con Lance Stroll. Questo vuol dire che il canadese domani partirà dalla quinta fila al fianco di Esteban Ocon. E’ andata peggio a Vettel, solo tredicesimo, ma con l’impressione che rispetto al Bahrain qualche lievissimo miglioramento si sia visto nel pilota tedesco, quantomeno nel feeling con la vettura, anche se nemmeno in questa occasione è riuscito ad accedere alla Q3.

“Sono abbastanza soddisfatto, ma è un peccato che il mio miglior giro della Q3 sia stato cancellato – ha detto Stroll. Eravamo noni, quindi ho perso una posizione. I track limits sono severi e alcuni piloti sono stati penalizzati per questo. Ieri ho detto quanto mi piaccia questa pista, e la macchina oggi è andata bene. E’ incoraggiante, ma i margini sono molto ristretti e vogliamo essere più vicini ai primi. Stiamo lavorando tutti duramente per riuscirci: non siamo molto lontani e sappiamo dove migliorare. Sarà interessante vedere come andremo in gara, perché il ritmo nel long run di ieri sembrava simile a quello degli altri vicini a noi. Vediamo cosa riusciremo a fare”.

“Nel complesso, penso che sia stata una qualifica nella norma – ha dichiarato Vettel. Uno o due decimi costano un bel po’ di posizioni, ma sento che stiamo facendo progressi, anche se mi manca ancora la piena fiducia per poter dare il massimo. Non sono del tutto felice, ma rispetto al Bahrain va sicuramente meglio. Sento che stiamo migliorando sessione dopo sessione e giro dopo giro. Non so cosa aspettarmi dalla gara di domani perché siamo tutti molto vicini al centro della griglia ed è una pista dove è difficile sorpassare. C’è anche la questione meteo, potrebbe piovere, e questo può sicuramente aiutarci. Indipendentemente da questo, domani avremo bisogno di una partenza pulita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati