F1 | Aston Martin, Stroll e Vettel dietro dopo le libere in Arabia Saudita

Quindicesima e sedicesima posizione per i due piloti del team britannico

F1 | Aston Martin, Stroll e Vettel dietro dopo le libere in Arabia Saudita

Apparentemente una prima giornata non molto produttiva per l’Aston Martin. A Jeddah Stroll e Vettel hanno concluso rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione al termine della seconda sessione di prove libere. Molte le cose da analizzare nel team di Silverstone, con i due piloti che sembrano comunque molto fiduciosi in vista del prosieguo del weekend.

F1 | Analisi prove libere a Jeddah: Hamilton in forma, Verstappen gestisce

“E’ stato bello provare il circuito per la prima volta, è molto veloce – ha detto Stroll. Penso che i sorpassi saranno difficili domenica, quindi le qualifiche si riveleranno molto importanti, non c’è una zona di frenata importante per agevolare le battaglie. Sentirsi a proprio agio durante il giro sarà la chiave per un tempo ottimale, perché ci sono delle zone nelle quali, se spingi davvero, puoi fare la differenza. Abbiamo una buona base di partenza, ma durante la notte lavoreremo per fare progressi e assicurarci di affrontare le qualifiche al meglio”.

“Pista veloce e divertente, ma è difficile fare un giro pulito – ha ammesso Seb. Sono riuscito a prendere il ritmo nel pomeriggio e mi sentivo a mio agio in macchina, ma con il calare della sera tutto è diventato più difficile. Ho cercato il limite e provato alcune cose, quindi dobbiamo rivedere il tutto per trovare la giusta direzione. In qualifica sarà interessante, perché è un circuito lungo e con molte curve una di seguito all’altra, non c’è spazio per errori e hai poco tempo per respirare. Il timing in qualifica sarà fondamentale, sono contento di affrontare questa sfida”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati