Formula 1 | Aston Martin, qualifica a due facce sul tracciato del Paul Ricard
Vettel ottiene il 12° tempo, Stroll non supera il taglio del Q1
Qualifiche a due facce per il team Aston Martin sul tracciato del Paul Ricard, teatro del prossimo Gran Premio di Francia. Dopo le difficoltà affrontate tra ieri e stamattina, Sebastian Vettel è riuscito a estrarre il massimo dalla propria AMR22, aspetto che gli permetterà di scattare dalla 12° piazza, vicino alle vetture che battaglieranno per le posizioni all’interno della top dieci. Male invece Lance Stroll, penalizzato dal traffico sul finale della prima manche e già fuori dalla vettura al termine della Q1.
“Da un lato sono contento perchè oggi ho ottenuto il massimo dalla monoposto”, ha affermato il tedesco dell’Aston Martin. “Dall’altra parte, però, non siamo ancora dove vorremmo essere. Ci manca grip, ma purtroppo dobbiamo fare di necessità e virtù. Ci sono stati dei piccoli miglioramenti tra ieri ed oggi, i quali ritengo abbiamo giocato un ruolo in qualifica, ma domani ci aspetta un pomeriggio estremamente difficile. Le gomme saranno il problema più grande per tutti, noi compresi, e quindi sarà importante gestirle al meglio. Sarebbe bello portare a casa dei punti”.
Qui invece le impressioni di Lance Stroll: “E’ stato un peccato trovare traffico nel corso del mio ultimo tentativo in Q1. Sono dell’idea che questa problematica non ci abbia permesso di agganciare il Q2. Tuttavia le simulazioni gara sono state abbastanza promettenti e qui è possibile superare, quindi guardiamo con ottimismo alla giornata di domani. Ci sono ancora delle opportunità che possiamo cogliere. Daremo un’occhiata ai dati nel corso della notte e cercheremo di studiare la miglior strategia per risalire la classifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui