F1 | Aston Martin, Alonso predica calma: “Dobbiamo tenere i piedi ben saldi per terra”
"La macchina si è dimostrata competitiva ma bisogna essere al top in tutte le aree per conquistare punti importanti", ha aggiunto
Fernando Alonso ha iniziato la stagione con dei risultati eccezionali. Due podi in altrettante gare e con un’Aston Martin in grado di competere ad altissimi livelli, al momento seconda soltanto alla Red Bull. La squadra britannica però deve stare attenta e non soffrire di vertigini, e in questo il pilota spagnolo può sicuramente aiutare vista la sua ventennale esperienza in Formula 1. Le prestazioni ci sono, gli uomini pure, la vettura anche, ma le gare non sono affatto scontate e al momento, per confermare la seconda posizione in pista si deve tenere i piedi ben saldi per terra.
“Ci approcciamo al Gran Premio d’Australia con delle buone sensazioni – ha detto Alonso. Abbiamo ottenuto due podi consecutivi e speriamo di costruire qualcosa di buono anche a Melbourne sulla scia di questi risultati. Fino a questo momento la macchina si è comportata abbastanza bene su due circuiti di diversa tipologia. Tuttavia restiamo con i piedi ben saldi per terra, dobbiamo essere realisti e per continuare a conquistare delle posizioni importanti e fare tanti punti bisogna essere al top in tutte le aree della squadra. La pista dell’Albert Park sarà ancora più veloce rispetto allo scorso anno, speriamo di vedere più sorpassi, ma come sempre qui le qualifiche saranno fondamentali, quindi dobbiamo assicurarci di fare bene al sabato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui