F1 | Andretti ammette: “Mi piacerebbe entrare con un team in Formula Uno”

"E' un percorso che sarei ben felice di intraprendere" ha aggiunto

F1 | Andretti ammette: “Mi piacerebbe entrare con un team in Formula Uno”

Dopo aver collaborato alla sfida Indy di Fernando Alonso e conquistato numerosi successi in terra statunitense, Michael Andretti starebbe pensando di lanciarsi nel mondo della Formula Uno, creando un team che potrebbe entrare in scena dalla stagione 2021. L’arrivo di nuovi motoristi “low cost” potrebbe aprire a degli scenari clamorosi per quanto riguarda il Circus, con numerose squadre interessate a competere nei circuiti di tutto il mondo.

In questo gruppo ci sarebbe anche Andretti, il quale ha confermato un’ipotesi di questo tipo, ammettendo come la collaborazione con Fernando Alonso ad Indianapolis abbia accesso il desiderio di creare una propria squadra di F1. Andretti, ricordiamo, possiede un team in IndyCar e in altre svariate categorie, tra cui la Formula E.

Ecco le parole dell’ex pilota statunitense: “Un team in Formula Uno sarebbe un’opzione interessante. In passato sono stato vicino ad una soluzione di questo tipo, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare il progetto. Magari non da solo, ma con l’aiuto di qualcuno è un percorso che sarei ben felice di intraprendere. Teniamo sempre gli occhi aperti sulle possibilità che ci capitano davanti”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati