F1 | Andretti ammette: “Mi piacerebbe entrare con un team in Formula Uno”

"E' un percorso che sarei ben felice di intraprendere" ha aggiunto

F1 | Andretti ammette: “Mi piacerebbe entrare con un team in Formula Uno”

Dopo aver collaborato alla sfida Indy di Fernando Alonso e conquistato numerosi successi in terra statunitense, Michael Andretti starebbe pensando di lanciarsi nel mondo della Formula Uno, creando un team che potrebbe entrare in scena dalla stagione 2021. L’arrivo di nuovi motoristi “low cost” potrebbe aprire a degli scenari clamorosi per quanto riguarda il Circus, con numerose squadre interessate a competere nei circuiti di tutto il mondo.

In questo gruppo ci sarebbe anche Andretti, il quale ha confermato un’ipotesi di questo tipo, ammettendo come la collaborazione con Fernando Alonso ad Indianapolis abbia accesso il desiderio di creare una propria squadra di F1. Andretti, ricordiamo, possiede un team in IndyCar e in altre svariate categorie, tra cui la Formula E.

Ecco le parole dell’ex pilota statunitense: “Un team in Formula Uno sarebbe un’opzione interessante. In passato sono stato vicino ad una soluzione di questo tipo, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare il progetto. Magari non da solo, ma con l’aiuto di qualcuno è un percorso che sarei ben felice di intraprendere. Teniamo sempre gli occhi aperti sulle possibilità che ci capitano davanti”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a