F1 | Andreas Seidl saluta la McLaren: “Ringrazio tutti, volevo una nuova sfida”

Andreas Seidl è il nuovo amministratore delegato della Sauber

F1 | Andreas Seidl saluta la McLaren: “Ringrazio tutti, volevo una nuova sfida”

Una notizia che, mai come questa volta, è stato un fulmine a ciel sereno. Perché Andreas Seidl, team principal McLaren dal 2019, era sempre apparso piuttosto dedito al progetto di Woking, a quella difficile missione di rialzare un team nobile e un po’ decaduto come la McLaren. Missione, invero, riuscita a metà, perché Seidl dal 2019 ha svolto un buon lavoro, che ha permesso alla McLaren di tornare ad occupare posizioni quantomeno più consone alla sua grande tradizione (terza nel Costruttori nel 2020).

Ma il richiamo del progetto Audi evidentemente era troppo forte, soprattutto per un manager che ha già guidato con successo il gruppo automobilistico Volkswagen nel Motorsport, da team principal della Porsche nel mondiale Endurance, vincendo per ben tre volte di fila la 24h di Le Mans (2015, 2016, 2017).

Il neo amministratore delegato del gruppo Sauber (squadra con cui ha già lavorato in F1 ai tempi della collaborazione con BMW) ha voluto salutare così la sua ormai ex squadra:

“Sono arrivatoo in McLaren nel 2019 e mi è piaciuto molto lavorare con Zak Brown e il team – le parole di Seidl –  Abbiamo ottenuto dei buoni risultati e avrò sempre dei bei ricordi, con la vittoria di Monza come punto più alto, sia personale che professionale. La scuderia ha preso una ottima direzione e vorrei ringraziare tutti per il supporto, la fiducia e l’impegno. Ringrazio agli azionisti e Zak per aver compreso la mia decisione di intraprendere una nuova sfida professionale. Auguro ad Andrea Stella (nuovo team principal ndr) e al team il meglio per il futuro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La