F1 | Analisi prove libere in Ungheria: la solita McLaren, Ferrari vorrebbe di più

Leclerc è sempre il primo inseguitore, anche se a debita distanza: sul passo gara la Mercedes può insidiare Maranello

F1 | Analisi prove libere in Ungheria: la solita McLaren, Ferrari vorrebbe di più

Si sono concluse le prove libere del venerdì del Gran Premio d’Ungheria. Ancora una volta, la McLaren sembra avere un passo decisamente superiore rispetto alla concorrenza, e pur essendo soltanto alla prima giornata in pista, appare chiaro come, ancora una volta, saranno Piastri e Norris a darsi battaglia. Già un primo assaggio lo abbiamo avuto nelle ultime battute delle PL2, quando i due sono quasi venuti a contatto. Casualità, ma che certamente accende un fine settimana importante in ottica mondiale piloti prima della pausa estiva di agosto.

Guardando i tempi, come potete vedere nella nostra ormai classica tabella, sembra che Verstappen sia totalmente escluso dalla lotta per podio o vittoria: il quattro volte campione del mondo è apparso molto in difficoltà, con una Red Bull che sembra tutt’altro in grado di dargli quel feeling richiesto, tanto da permettere a Tsunoda di stare davanti al suo capo squadra quantomeno per una sessi0ne. Si sa, Max trova spesso quel click in più tra il venerdì e il sabato, ma stavolta sembra particolarmente in affanno.

La Mercedes sembra nel solito limbo, insomma come terza forza alle spalle della Ferrari. La Scuderia di Maranello è la prima inseguitrice della McLaren, anche se a debita distanza. Leclerc è terzo a quattro decimi da Norris, mentre Hamilton appare ancora un po’ in difficoltà, sesto e alle spalle delle due Aston Martin. Il passo gara dei due rossi, gli unici tra i top ad aver provato due gomme diverse nei long run, non si discosta poi così tanto da quanto fatto vedere dalle Frecce d’Argento, ma su un tracciato del genere e in questa fase del campionato, la qualifica risulta essere fondamentale, e la SF-25 sembra nel complesso più in palla della W16. Inutile, al momento, sperare di raggiungere la McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati