F1 | Alpine, ufficiale l’accordo con BWT: sarà main sponsor del team francese

Vedremo un po' di rosa sulla nuova A522?

F1 | Alpine, ufficiale l’accordo con BWT: sarà main sponsor del team francese

La scuderia Alpine e la BWT, uno dei principali fornitori di sistemi di trattamento delle acque a livello mondiale hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione a lungo termine. La società austriaca diventa quinti title partner del team francese a partire dalla stagione 2022, e la denominazione ufficiale sarà BWT Alpine F1 Team. I transalpini, stando a quanto si legge nella nota ufficiale vogliono utilizzare il classico marchio rosa per diffondere un messaggio di sostenibilità e responsabilità. Il colore rosa simboleggia la missione di BWT di “Cambiare il mondo sorso dopo sorso, implementando il concetto di Bottle Free Zone.

Alpine e BWT si impegnano a lavorare insieme per ridurre drasticamente la sua impronta di carbonio nei rispettivi campi. L’eliminazione del consumo di plastica monouso è solo il primo passo. Ricordiamo, semmai ce ne fosse bisogno, la come BWT sia presente in pianta stabile nel mondo della Formula 1 a partire dalla stagione 2017 come sponso principale della Racing Point, rimasta rosa fino al 2020, dopodiché è stata partner anche dell’Aston Martin lo scorso anno, e adesso il passaggio in Alpine. Vedremo un po’ di rosa sulla nuova creatura francese?

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,