F1 | Alpine, Szafnauer: “Risultato meritato e frutto di un grandissimo lavoro”
"È stato bellissimo vedere entrambi i nostri piloti impegnati in una gara ruota contro ruota a tratti brillante" ha spiegato il team principal
Doppio piazzamento a punti per la Alpine in Belgio, risultato grazie al quale il team francese cementa la quarta posizione nel campionato costruttori, ampliando il distacco dalla McLaren – ora a venti punti -, rimasta a mani vuote dopo la gara di Spa-Francorchamps. Nonostante le vincende della Alpine, tengano banco più che mai all’interno del Paddock, la squadra di Otmar Szafnauer può restare tranquilla sul piano delle performance: Alonso, scattato dalla terza posizione, conclude la gara in quinta piazza, aiutato da un’abile mossa finale della Ferrari sulla strategia di Leclerc; ottima rimonta, poi, di Esteban Ocon, che con dei doppi sorpassi è riuscito a risalire dalla sedicesima alla settima posizione.
“Possiamo essere molto soddisfatti della nostra performance in gara oggi. Guadagnare sedici punti, dopo essere partiti dalla terza e dalla sedicesima posizione sulla griglia, è il frutto di un grandissimo lavoro ed è sicuramente meritato. La gara è stata movimentata per i nostri piloti, che sono usciti indenni dai primi giri a dir poco animati – ha ricapitolato il team principal – non è stato un successo per Fernando entrare in collisione con Lewis [Hamilton] al primo giro, ma è stato fortunato a non subire troppi danni. Anche Esteban ha dovuto dimostrare tutto il suo buon senso per cogliere alcune opportunità che si sono presentate, consentendogli di avvicinarsi alle posizioni in zona punti. È stato bellissimo vedere entrambi i nostri piloti impegnati in una gara ruota contro ruota a tratti brillante ed è stato piacevole aver potuto assistere ad alcuni splendidi sorpassi. Un altro evento di successo per i fan, che avranno il piacere di poter tornare in Belgio l’anno prossimo, un’ottima notizia per la Formula 1. Passeremo in rassegna la gara di oggi, per vedere dove ci è possibile continuare a migliorare e recarci a Zandvoort pronti a ripartire!“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui