F1 | Alpine, Szafnauer esalta Ocon: “Ha un talento immenso”
Il pilota francese sarà il leader della Alpine nel 2023
La Alpine, alle prese con la grana Oscar Piastri e ancora senza secondo pilota per il 2023 dopo che Fernando Alonso ha salutato accasandosi in Aston Martin, ha in Esteban Ocon la sua certezza.
Il team principal Otamr Szafnauer, che con Ocon aveva già lavorato in Force India nel 2017 e 2018, ha “incoronato” il venticinquenne transalpino, pronto ad essere leader della scuderia di Enstone nel 2023.
“Esteban è un talento immenso, avevo già lavorato con lui in Force India ed era veloce come Sergio Perez e sappiamo quanto è forte Perez – le parole di Szafnauer a Motorsport.com – Anche in questi anni sta dimostrando di essere alla pari di un campione come Alonso, magari ad Esteban serve solo un po’ più di tempo per ottenere il massimo dalla monoposto, mentre Fernando in pochi giri è al top. Ma alla fine Esteban arriva sempre lì, deve solo imparare a tirare fuori il massimo dall’auto sin dai primi giri. Penso però che ormai sia pronto per guidare il team, sta migliorando sempre di più. Ha vinto un GP in carriera e fa sempre gare consistenti. L’anno prossimo sarà ancora più forte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui