F1 | Alpine, Ocon sale in decima posizione grazie alla penalità di Alonso
Il francese aveva terminato la gara in undicesima posizione, ma entra così di diritto in zona punti
La gara di Esteban Ocon termina ad un passo dalla zona punti in undicesima posizione. Il francese costruisce la sua gara dalla pit-lane, dopo aver sostituito altri componenti della power unit nella notte americana. Così come il compagno di squadra, Esteban monta la gomma hard alla partenza e nei successivi pit stop opta per la mescola media. La sua gara, però gravita attorno alla dodicesima posizione e alla fine taglia il traguardo alle spalle di Yuki Tsunoda, restando quindi senza punti per il weekend.
“Siamo arrivati vicini alla zona punti dopo essere partiti dalla pit-lane. Possiamo essere soddisfatti della nostra rimonta fino alla undicesima posizione, la vettura è davvero veloce. Credo che avremmo potuto fare anche di più, conquistare dei punti sarebbe stato fantastico, per cui cercheremo di capire cosa si sarebbe potuto fare in più – ha spiegato Ocon – rivedremo tutto, impareremo e il team sarà più forte. Saremo in Messico già la settimana prossima e avremo la possibilità di riprovarci. La battaglia per la quarta posizione è dura e ogni punto è fondamentale per noi. Congratulazioni alla Red Bull per il loro titolo più che meritato“.
AGGIORNAMENTO: La Direzione Gara infligge a Fernando Alonso una penalità di 30 secondi per essere rimasto in pista in condizioni pericolose. Ocon sale quindi in decima posizione, conquistando un punto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui