F1 | Alpine, Ocon: “Puntiamo a migliorare come l’Aston Martin”

Il francese spera che Enstone possa emulare i progressi della Aston Martin

F1 | Alpine, Ocon: “Puntiamo a migliorare come l’Aston Martin”

Esteban Ocon crede che la Alpine debba avere la giusta dose di ambizione e puntare a migliorare in breve tempo come fatto dalla Aston Martin, passata in pochi mesi da sesta, settima, forza in pista a presenza stabile sul podio nelle prime gare del 2023.

Per il pilota francese la scuderia di Enstone deve avere un approccio positivo, fiduciosa di poter emulare i progressi della squadra inglese con sede a Silverstone. La Alpine ha in programma svariati aggiornamenti che dovrebbero migliorare la A523, che in ogni caso in questi primi GP ha dimostrato di essere una monoposto con un buon ritmo gara, veloce sul dritto e gentile con le gomme, caratteristiche che in questa F1 fanno la differenza.

“Dobbiamo pensare che quanto fatto dalla Aston Martin sia replicabile, altrimenti non avrebbe senso correre – le parole di Ocon ad Autosport –  Abbiamo finito la stagione a novembre e loro dopo quattro mesi hanno dimostrato di aver fatto un salto in avanti enorme. Ovviamente durante la stagione è diverso, ma nei prossimi mesi dobbiamo credere che sia possibile migliorare molto, prima della fine della stagione. La Aston ha dimostrato che con le soluzioni giuste è possibile fare grandi passi avanti. Sono inoltre molto fiducioso sugli sviluppi che abbiamo in cantiere, sono spesso in fabbrica e ho visto tante cose interessanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati