F1 | Alpine, obiettivo riscatto dopo una Sprint al di sotto delle aspettative
Le valutazioni di Otmar Szafnauer al termine della gara da 100 chilometri del sabato
Archiviata la gara da 100 chilometri in programma il sabato, Alpine è pronta a dedicare massima attenzione al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna in programma domenica, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Otmar Szafnauer ha voluto analizzare i punti principali della Sprint, evidenziando come Fernando Alonso, nonostante qualche piccolà difficoltà sull gestione gomma, sia riuscito a guadagnare una buona 9° posizione in vista della corsa. Discorso diverso invece per Esteban Ocon, dato che il francese non è andato oltre la 16° piazza, pagando a caro prezzo il problema tecnico nelle qualifiche di venerdì.
“Oggi è stata una Sprint deludente per il team e che ci lascia con molto lavoro da fare in vista della gara”, ha affermato il Team Principal della scuderia francese. “Sfortunatamente la gara di Fernando è stata compromessa all’inizio da una partenza non brillante. E’ sceso di diverse posizioni e da lì non è più riuscito ad attaccare”.
“E’ indubbio che dobbiamo identificare cosa non ha funzionato. Dalla parte di Esteban, invece, direi che ha potuto sfruttare alcuni incidenti davanti a lui per guadagnare posizioni, il che significa che potrà scattare da una posizione leggermente migliore rispetto a quella di oggi. Per la gara è previsto meteo incerto ed è indubbio che sarà una sfida per tutti. Dobbiamo dare il massimo per portare entrambe le vetture in zona punti”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui