F1 | Alpine, Laurent Rossi: “Piastri? Siamo molto contenti con Gasly”

"Adesso per firmare contratti con noi ci vogliono dei passaggi più severi", ha detto il CEO dei francesi

F1 | Alpine, Laurent Rossi: “Piastri? Siamo molto contenti con Gasly”

La prima gara della stagione ci ha consegnato un’Alpine molto competitiva, e nonostante i tremendi errori di Ocon e anche in parte della squadra, i francesi sono riusciti a conquistare due punti grazie alla grande rimonta dal fondo di Pierre Gasly, il volto nuovo del sodalizio transalpino. La scorsa estate, come evidenziato anche in alcuni episodi della serie Formula 1 Drive To Survive, in Alpine c’è stato un vero e proprio trambusto fra l’addio di Alonso e quello di Piastri, con il giovane australiano annunciato come titolare proprio al posto del campione spagnolo, ma in realtà già contrattualizzato con la McLaren per il 2023. Laurent Rossi, amministratore delegato del team francese torna sul discorso, intervistato a Beyond The Grid.

“Abbiamo imparato molto da ciò che è successo – ha detto Rossi. E’ difficili coniugare lealtà e interessi individuali, specialmente con piloti troppo giovani. Ci sono stati i pro e i contro, e si è capito come non fossimo abbastanza preparati in alcuni cavilli contrattuali dei ragazzi dell’Academy. Tutta la faccenda è alle spalle e adesso siamo contenti con Pierre: la lezione è stata imparata, gli auguriamo il meglio e se in futuro dovessimo avere l’occasione di lavorare di nuovo insieme non si può dire di no a priori, ma vedremo se accadrà”.

“Abbiamo lasciato troppe porte aperte perché non pensavamo che queste persone potessero approfittarsi della situazione, ma la cosa più normale da fare era continuare con la squadra che ti ha fatto crescere. Adesso per firmare con Alpine ci vogliono dei passaggi più severi: è triste da dire, ma è così, perché non ti aspetti mai che un figlio possa uscire dalla sua cameretta e non tornare mai più, e quindi devi mettere dei lucchetti”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati