F1 | Alpine, Ocon: “Motivato per Jeddah, voglio fare meglio rispetto al Bahrain”

Gasly: "Nonostante i punti conquistati siamo delusi, speriamo in un weekend più lineare"

F1 | Alpine, Ocon: “Motivato per Jeddah, voglio fare meglio rispetto al Bahrain”

Tutto sommato l’Alpine non può certo definirsi soddisfatta del primo weekend in Bahrain. La squadra francese ha ottenuto solo due punti grazie alla bella rimonta di Pierre Gasly, ma le difficoltà avute in qualifica per via specialmente del track limits hanno fatto sì che il transalpino raccogliesse meno di quanto sperato. E’ andata malissimo invece a Esteban Ocon, bene in qualifica ma disastroso in gara per una serie di problematiche legate anche all’attenzione, sia sua che del team. In Arabia Saudita l’obiettivo sarà quello di invertire la rotta.

“Jeddah è un circuito unico – ha detto Ocon. E’ cittadino ma molto veloce, e la maggior parte del giro va percorsa full gas, il che è davvero entusiasmante. Sono state apportate delle modifiche al tracciato per migliorare la sicurezza e la visibilità in entrata curva, quindi dopo le libere del venerdì forniremo i feedback in tal senso per vedere quanto siano efficaci. Per quanto riguarda la gara, sappiamo che il sorpasso sarà fattibile, ma le possibilità di Safety Car sono alte e quindi bisogna rimanere pronti per tutte le eventualità. Il team è motivato per un weekend migliore del primo, così da poter dare il via alla nostra stagione”.

“Complessivamente sono contento di quanto fatto in Bahrain – ha dichiarato Gasly. Domenica sono riuscito ad arrivare nono dall’ultimo posto di partenza, così da conquistare alcuni punti. So che possiamo fare molto di più, sia io come pilota che il team, perché non siamo ancora al 100%, per questo siamo un po’ delusi, perché non tutto è andato per il verso giusto ed è importante mettere tutto insieme per assicurarci di ottenere il massimo della prestazione, spero in un weekend più lineare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati