F1 | Alpine, la felicità di Gasly: “Non credevamo di poter raggiungere la Top 3”

"Speriamo di stare lassù anche domani", l'auspicio del francese

F1 | Alpine, la felicità di Gasly: “Non credevamo di poter raggiungere la Top 3”

Continua il periodo d’oro dell’Alpine. Dopo l’incredibile doppio podio colto in Brasile nel precedente appuntamento iridato, nelle qualifiche di Las Vegas Pierre Gasly ha portato la monoposto francese fino al terzo posto. Un risultato straordinario per il team transalpino, rinvigorito dai risultati nelle ultime gare dopo un difficile inizio di stagione.

Gasly, discutendo della prestazione nel sabato del Nevada dove è stato preceduto solamente dal poleman George Russell e dalla Ferrari di Carlos Sainz, è focalizzato sulla gara di domani dove si augura di poter restare al vertice.

“Incredibile, non pensavamo di raggiungere le prime tre posizioni in qualifiche – ha dichiarato Gasly al termine delle prove ufficiali – È stato un giro incredibile, specialmente su questa pista dove flirti con i muri per tutto il giro. Tanta adrenalina, tante emozioni. Sapevo, dopo aver tagliato il traguardo, che avevamo il giro ma quando mi hanno detto in radio che saremmo partiti dal terzo posto è stato fantastico. Sono felicissimo”.

L’alfiere dell’Alpine, completando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Sono riuscito ad azzeccare l’ultimo tentativo, la macchina mi ha dato grandi sensazioni. Devo dire che è un periodo incredibile per il team dopo il doppio podio in Brasile. Speriamo di stare lassù anche domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati