F1 | Alpine in caduta libera, Famin: “Non ci aspettavamo di occupare l’ultima fila”

"Ci aspettavamo un avvio complicato, ma non in questa misura", ha rivelato il TP della compagine francese

F1 | Alpine in caduta libera, Famin: “Non ci aspettavamo di occupare l’ultima fila”

F1 Alpine Famin – Messe in archivio le prestazioni di Sakhir e Jeddah, Bruno Famin ha analizzato i retroscena del debutto “orribile” della Alpine in questo mondiale 2024 di Formula 1, sottolineando come la squadra – purché consapevole dei problemi della A524 – non si aspettasse di occupare le ultime file in Bahrain e Arabia Saudita.

Una condizione “shock” che ha costretto il management della compagine transalpina a cambiamenti drastici, come ad esempio di addi di Matt Harman (direttore tecnico) e Dirk de Beer (capo dell’aerodinamica). Mutamenti profondi, annunciati poco prima di gareggiare sulla pista saudita, che mirano a garantire nuova linfa ad una squadra che dovrà affrontare una vera e propria scalata per tornare a competere nelle posizioni di vertice della classifica.

Famin analizza il debutto stagionale della Alpine

“La gara in Bahrain è stata particolarmente difficile. Ci aspettavamo un avvio di stagione complicato, anche perchè lo avevamo già accennato alla presentazione della vettura, ma non di occupare l’ultima fila dello schieramento. I risultati nella qualifica inaugurale della stagiona a Sakhir sono stati uno shock. Serviva un cambiamento e oggi siamo consapevoli dei nostri problemi. Dobbiamo ricordarci che siamo agli albori di una stagione molto lunga dove potranno cambiare tante cose. Vogliamo garantirci uno sviluppo costante e una vettura, oggi totalmente nuova, in grado di competere. Lavoreremo sodo per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati