F1 | Alpine, Gasly: “Vogliamo tenerci stretta questa sesta posizione”
Il team francese è pronto a lottare anche a Las Vegas
La Alpine spera di cavalcare l’onda dopo l’ottimo risultato di Interlagos, dove Pierre Gasly e Esteban Ocon sono saliti sul podio. Il doppio podio ha permesso al team francese di scalare la classifica e rifarsi sulla prima parte di stagione, così poco competitiva: con i punti di Interlagos la Alpine sale al sesto posto della classifica piloti, ma la Haas e la Racing Bulls seguono a breve distanza. Mantenere la posizione sarà difficile, ma i due francesi sono determinati a far bene non solo a Las Vegas, prossima tappa nel calendario, ma anche in Qatar e Abu Dhabi, appuntamenti finali di questa stagione.
Gasly: “Vogliamo tenerci stretta questa sesta posizione”
“Tornare a Las Vegas è davvero eccitante. La lotta per la sesta posizione nel costruttori è ancora aperta e vogliamo tenercela stretta, per cui dovremo far tutto nel miglior modo possibile. Abbiamo dimostrato che possiamo far bene in qualifica, ma anche lottare per i punti in gara, ed è questo il nostro obiettivo per le gare di Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. Sarà una sfida, ma la squadra è stata eccezionale e penso che possiamo farcela. L’anno scorso ci siamo qualificati bene qui, ma la gara fu difficile a causa della gestione delle gomme. Inoltre gli orari delle sessioni e le basse temperature rendono il tutto più complicato, ma interessante. Mi sono divertito a guidare qui l’anno scorso, non vedo l’ora di tornare in pista”.
Ocon: “Non vedo l’ora di correre sotto le luci di Las Vegas”
“Torniamo a Las Vegas per il secondo anno, non vedo l’ora. L’anno scorso ho conquistato un ottimo risultato, risalendo dalla sedicesima alla quarta posizione. E’ un circuito incedibile, tutti i piloti spingono al massimo ad ogni giro. Guidare nel cuore della città è qualcosa senza paragoni: ci sono gare notturne e poi c’è la gara notturna sotto le luci di Las Vegas. L’obiettivo è cavalcare l’onda dopo il gran risultato di Interlagos, per cementare la sesta posizione nel campionato costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui