F1 | Alpine, Gasly: “Vogliamo tenerci stretta questa sesta posizione”

Il team francese è pronto a lottare anche a Las Vegas

F1 | Alpine, Gasly: “Vogliamo tenerci stretta questa sesta posizione”

La Alpine spera di cavalcare l’onda dopo l’ottimo risultato di Interlagos, dove Pierre Gasly e Esteban Ocon sono saliti sul podio. Il doppio podio ha permesso al team francese di scalare la classifica e rifarsi sulla prima parte di stagione, così poco competitiva: con i punti di Interlagos la Alpine sale al sesto posto della classifica piloti, ma la Haas e la Racing Bulls seguono a breve distanza. Mantenere la posizione sarà difficile, ma i due francesi sono determinati a far bene non solo a Las Vegas, prossima tappa nel calendario, ma anche in Qatar e Abu Dhabi, appuntamenti finali di questa stagione.

Gasly: “Vogliamo tenerci stretta questa sesta posizione”

“Tornare a Las Vegas è davvero eccitante. La lotta per la sesta posizione nel costruttori è ancora aperta e vogliamo tenercela stretta, per cui dovremo far tutto nel miglior modo possibile. Abbiamo dimostrato che possiamo far bene in qualifica, ma anche lottare per i punti in gara, ed è questo il nostro obiettivo per le gare di Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. Sarà una sfida, ma la squadra è stata eccezionale e penso che possiamo farcela. L’anno scorso ci siamo qualificati bene qui, ma la gara fu difficile a causa della gestione delle gomme. Inoltre gli orari delle sessioni e le basse temperature rendono il tutto più complicato, ma interessante. Mi sono divertito a guidare qui l’anno scorso, non vedo l’ora di tornare in pista”.

Ocon: “Non vedo l’ora di correre sotto le luci di Las Vegas”

“Torniamo a Las Vegas per il secondo anno, non vedo l’ora. L’anno scorso ho conquistato un ottimo risultato, risalendo dalla sedicesima alla quarta posizione. E’ un circuito incedibile, tutti i piloti spingono al massimo ad ogni giro. Guidare nel cuore della città è qualcosa senza paragoni: ci sono gare notturne e poi c’è la gara notturna sotto le luci di Las Vegas. L’obiettivo è cavalcare l’onda dopo il gran risultato di Interlagos, per cementare la sesta posizione nel campionato costruttori”.

 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati