F1 | Alpine, Gasly pronto a lottare per i punti dalla settima posizione

Ancora un ingresso in Q3 per Pierre, mentre Ocon resta escluso in Q1

F1 | Alpine, Gasly pronto a lottare per i punti dalla settima posizione

San PaoloPierre Gasly continua a cavalcare l’onda e nelle Sprint Qualifying di Interlagos conquista la settima posizione.

Il francese si è reso autore di ottime qualificazioni anche in Texas e in Messico, senza però riuscire a massimizzare il risultato in gara – Gasly ha conquistato solo un punto in Messico. Il weekend parte con le migliori premesse, ma ora Pierre deve concretizzare questi risultati: non solo nella Sprint, la Alpine ha bisogno di punti e far bene in gara sarà fondamentale.

Gasly: “Finalmente siamo nella parte alta della classifica”

“Sono felice del risultato di oggi nelle qualifiche Sprint. Questa è il nostro terzo ingresso consecutivo nella Q3, anche se questa volta riguarda solo lo Sprint. Abbiamo avuto una sessione di qualifiche solida fin dall’inizio della prima sessione. Mi sono sentito bene in macchina per tutta la giornata. Questo ci ha permesso di affrontare la SQ1, superare il taglio e mettere insieme dei buoni giri aumentando gradualmente il ritmo. Finalmente siamo nella parte alta della classifica, il che per noi è un progresso. Quindi possiamo esserne tutti molto contenti. L’obiettivo ora è essere in partita per i punti domani durante lo Sprint. Non sarà facile, ma sono contento di questo inizio e continueremo a lavorare duro per conquistare punti in questo weekend”.

Ocon resta escluso in Q1

“Non possiamo essere soddisfatti del nostro risultato nelle qualifiche Sprint anche se le sensazioni c’erano nel SQ1. È stata una qualifica pulita e senza errori, ma sembra che ci siano delle lacune da qualche parte. Dobbiamo capire perché, ma anche come migliorarci per il resto del weekend. Domani avremo una nuova opportunità per continuare ad imparare di più sulla vettura. Lo Sprint rappresenta un’opportunità, quindi vediamo come andrà, come sempre darò tutto”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati