F1 | Alpine e BWT insieme dal 2022, Journal: “Vogliamo eliminare la plastica monouso”

Curiosità anche sulla nuova livrea della macchina transalpina

F1 | Alpine e BWT insieme dal 2022, Journal: “Vogliamo eliminare la plastica monouso”

Dopo quattro anni come partner principale della Racing Point, più la collaborazione con il team Aston Martin del 2021, la BWT, azienda leader nel trattamento delle acque sarà main sponsor della Alpine a partire dal 2022. Era già nell’aria da qualche settimane, adesso è diventato ufficiale. C’è curiosità in merito alla nuova livrea della A522 e su come verrà colorata, si crede in parte, di rosa.

F1 | Alpine, ufficiale l’accordo con BWT: sarà main sponsor del team francese

“Siamo contenti di annunciare la partnership con BWT per i prossimi anni – ha commentato Cédric Journal, vicepresidente vendite e marketing di Alpine. Le agende di sostenibilità delle due aziende sono allineate sull’eliminazione della plastica monouso, e siamo lieti di unire le forze per convincere le persone di tutto il mondo, i nostri dipendenti, partner, clienti e fan a ridurre il consumo e quindi i rifiuti di plastica. Contestualmente utilizzeremo la grande visibilità fornita dalla Formula 1 per supportare BWT nella sua battaglia”.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del team Alpine come main sponsor – ha detto Lutz Hubner, responsabile marketing di BWT. Con le nostre tecnologie di trattamento delle acque e il grande seguito globale di Alpine, possiamo aiutare a “Cambiare il mondo, sorso dopo sorso”. La prima fase sarà quella di creare la BWT Bottle Free Zones in tutti gli stabilimenti Alpine e in occasione degli eventi di gara. BWT ha investito per oltre due decenni nello sviluppo di membrane per la futura economia alimentata con l’idrogeno, e ne siamo tra i principali fornitori in tutto il mondo. Insieme ai nostri nuovi partner faremo sì che le gare siano senza emissioni, avendo una mobilità elettrica sostenibile con celle a combustibile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati