F1 | Alpine, Doohan pronto per l’esordio in Alpine: “Un’opportunità speciale”
L'australiano scenderà in pista nelle prime libere in Messico
Grande attesa in Alpine per il debutto di Jack Doohan, giovane talento della Academy attualmente impegnato in Formula 2 con il team Uni-Virtuosi.
L’australiano, protagonista di due vittorie nella serie cadetta di quest’anno (Silverstone e Budapest), esordirà al volante della A522 nelle FP1 del Gran Premio del Messico e cercherà, insieme alla squadra, di familiarizzare con la vettura e con i sistemi all’interno dei box, anche in vista dei test post-season che andranno in scena ad Abu Dhabi.
Un’opportunità importante, in un tracciato “complesso” come quello di Città del Messico, che il figlio del mitico Mick Doohan proverà a non farsi sfuggire.
“Sono grato ad Alpine per avermi dato questa opportunità in Messico”, ha affermato il giovane pilota australiano. “E’ sempre un grande onore poter guidare una vettura di Formula 1. L’obiettivo di questo fine settimana è certamente quello di fare esperienza a bordo della vettura”.
“Mi sono preparato al meglio e penso che sarà emozionante guidare la A522 in un week-end così particolare, vista l’altitudine dell’Hermans Rodriguez e le grandi velocità che si raggiungono in rettilineo. Lavorerò sodo e cercherò di seguire al meglio il programma di lavoro stilato insieme alla squadra. Voglio godermi ogni momento di un’opportunità assolutamente unica”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui