F1 | Alpine, Budkowski: “Alonso a volte fa magie in gara”

L'amministratore delegato della scuderia transalpina applaude l'esperto pilota spagnolo

F1 | Alpine, Budkowski: “Alonso a volte fa magie in gara”

Fernando Alonso, rientrato in F1 nel 2021, continua a stupire. L’esperto campione spagnolo, dopo un inizio un po’ complicato per via dell’adattamento alla monoposto anglo-francese, sta avendo un rendimento degno di nota, con alcuni “numeri” di alta scuola che hanno contraddistinto le sue gare, soprattutto per quanto riguarda i duelli con i colleghi e il ritmo mostrato. Già entrata nella storia la sua difesa su Hamilton a Budapest, azione preziosissima che ha contribuito in modo dirimente ad Esteban Ocon di mantenere un vantaggio utile a vincere il GP di Ungheria.

Marcin Budkowski, attuale CEO della scuderia di Enstone, ha parlato proprio della buona stagione della scuderia e di quanto prezioso sia il contributo di Fernando alla causa:

“E’ una stagione molto emozionante, con diversi vincitori e tante squadre andate a podio. Ocon ha vinto la sua prima gara in F1 e Alonso in diverse gare ha fatto prestazioni magiche. Noi vogliamo aumentare il nostro vantaggio sull’AlphaTauri e massimizzare il pacchetto a disposizione, i quattordici GP di fila a punti sono un risultato che testimonia la bontà della nostra monoposto. In Russia come performance eravamo vicini al podio. Alonso a Sochi ha corso una gara fantastica, purtroppo era difficile prevedere con esattezza cosa sarebbe successo negli ultimi giro”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati