F1 | Alpine, Alonso: “Speriamo di cogliere l’opportunità, voglio una gara pulita”

Lo spagnolo, sesto, risale in terza posizione grazie alle penalità altrui: "Non voglio problemi, in Canada abbiamo sbagliato tutto"

F1 | Alpine, Alonso: “Speriamo di cogliere l’opportunità, voglio una gara pulita”

Fernando Alonso è sesto nelle qualifiche di Spa. Così come avvenuto in altri team, anche la Alpine opta per il gioco di scia, con Ocon – penalizzato – che si è prestato a dare la scia al compagno di squadra in Q2 e Q3. Poteva far meglio il suo lavoro il francese, tanto che la classifica finale lo vede figurare davanti allo spagnolo, ma è irrilevante: con tutti i penalizzati in pista, Fernando Alonso sale dalla sesta alla terza posizione. L’asturiano condividerà la seconda fila con l’ex compagno di squadra dei tempi in McLaren, Lewis Hamilton.

E’ una bella occasione, partire davanti è ovviamente più semplice, speriamo di poter cogliere l’opportunità – ha detto l’asturiano – in Canada eravamo secondi, ma abbiamo sbagliato la strategia con la Virtual Safety Car, poi c’è stato il problema con la batteria. Domani vogliamo una gara pulita, senza problemi, vediamo come andrà. Ci sarà Hamilton accanto a me, penso di poter puntare alla quinta o sesta posizione. Le Mercedes sono forti e Verstappen vola, e poi ci siamo noi“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati