F1 | Alpine, Alonso: “Del rinnovo parleremo dopo la pausa estiva”

Lo spagnolo vuole restare concentrato sui GP di luglio senza distrazioni

F1 | Alpine, Alonso: “Del rinnovo parleremo dopo la pausa estiva”

E quello di Gran Bretagna è andato, alla grande, con un quinto posto che è il miglior risultato stagionale. Fernando Alonso lo ha spiegato dopo le qualifiche di Silverstone, la sua priorità è quella di concentrarsi sulle gare ravvicinate di luglio, per invertire un trend che non lo ha sempre visto fortunato quest’anno.

Un mantra che sembra aver portato già bene perché lo spagnolo è stato autore di una grande gara sullo storico circuito inglese, chiusa al quinto posto negli scarichi della Ferrari di Charles Leclerc. Adesso il due volte campione del mondo guarda con fiducia ad Austria, Francia ed Ungheria. E poi penserà al contratto.

Perché per discutere del prolungamento di contratto con la Alpine c’è tempo, e il discorso è rinviato alla ripresa del campionato dopo la pausa estiva. Tutti gli indizi però fanno propendere per il rinnovo del contratto, volontà manifestata più volte dallo stesso pilota che vuole continuare a correre per almeno altri due anni.

“Finora non abbiamo iniziato nessuna trattativaha dichiarato Alonso a Motorsport.comIo voglio continuare, l’ho già detto più volte, ma adesso voglio concentrarmi sulle gare di luglio senza distrazioni. Abbiamo gare importanti una dietro l’altra e voglio fare quanti più punti possibile perché nei primi nove GP sono stato un po’ sfortunato”.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati