Formula 1 | Hakkinen: “La vittoria di Silverstone darà maggiore fiducia a Sainz”

Il finlandese ha analizzato il successo del ferrarista in Gran Bretagna

Formula 1 | Hakkinen: “La vittoria di Silverstone darà maggiore fiducia a Sainz”

Tramite le colonne del proprio blog personale su Unibet, Mika Hakkinen è tornato a parlare della splendida vittoria conquistata da Carlos Sainz a Silverstone, teatro dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, evidenziando come questo risultato aiuterà lo spagnolo a “spiccare” il volo nel proseguo di questa stagione.

Secondo il finlandese, il successo della scorsa settimana potrebbe regalargli un passo in avanti importante in termini di performance, visto che questi risultati, solitamente, aiutano i piloti a credere maggiormente nelle proprie potenzialità. Una condizione positiva che il pilota della Rossa dovrà per forza di cose sfruttare per rientrare prepotentemente nella lotta per il titolo. Sainz, ricordiamo, ha conquistato la prima vittoria in Formula 1 dopo ben 150 gare.

“Come Carlos, anch’io ho dovuto aspettare tutto questo tempo per vincere la mia prima gara”, ha affermato il finlandese. “Quindi so che tipo di sensazioni sta provando e quanto è felice e sollevato. È un risultato enorme, visto che improvvisamente vengono ripagati anni di duro lavoro e impegno. Gli toglie un peso dalle spalle e sono certo che potrà godere di una fiducia diversa nel proseguo di questa stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di